Grande successo e ottimo bilancio per il Levante Drone Festival che si è svolto a Sestri Levante il 9 e 10 marzo, con oltre quattromila presenze, e visitatori provenienti da 17 regioni italiane.
L’evento, ospitato presso il suggestivo ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, ha offerto due giornate ricche di attività formative, testimonianze e workshop. Tra i protagonisti di questa edizione, spiccano nomi di grande rilievo come il videomaker pugliese Aldo Ricci, lo youtuber e formatore Andrea Pinotti, la Voice designer ligure Elisa Garfagna, il fotografo Matteo Bertetto e tanti altri.
Grande partecipazione alle attività in aula quindi (negli appuntamenti di punta con Andrea Pinotti/Dronext/Colajacomo, Scuola Italiana Protezione Civile e Aldo Ricci oltre 120 persone in sala per singolo evento).
Ecco i risultati di questa edizione 2024:
Gli obiettivi insomma sono stati ampiamente raggiunti come si può capire dalle parole del fondatore dell’evento Giovanni Callea: “Dopo le oltre 1.500 presenze dello scorso anno quest’anno ci aspettiamo di raddoppiare il numero dei visitatori. È un evento unico nel suo genere con ospiti e aziende top del settore. Un’occasione per apprendere, condividere, scoprire e naturalmente divertirsi”.
L’area Fiera è stata animata dalla presenza di numerose aziende, tra cui il principale sponsor FotoEma, insieme a Drone24Hours, Immodrone, Dronext, My Frame, La Scuola Italiana di Protezione Civile e molte altre realtà del settore. Numerosi sono anche gli sponsor che hanno deciso di sostenere questo evento, tra cui FotoEma, Colajacomo&Partners, Dronext, 360Drone, Studio Lo Presti Grazia, la rinomata BetaFPV e molti altri.
Tra le novità del 2024 c’è stato l’Angolo delle interviste, dove i numerosi ospiti dell’evento sono stati intervistati e trasmessi online sui canali social del LevanteDrone Festival, offrendo un’ulteriore occasione di coinvolgimento e condivisione per tutti gli appassionati.