inDrone

Il Magazine sul mondo dei droni e tech

DJI Air 3S avvistato nel database FCC USA: lancio imminente?

Nelle ultime settimane, l’attenzione degli appassionati di droni si è concentrata sull’uscita del drone da selfie DJI NEO, ma dagli Stati Uniti arriva una novità importante. Il database ufficiale della FCC (Federal Communications Commission) ha svelato la presenza di documenti relativi a un nuovo modello atteso dai professionisti e dagli appassionati: il DJI Air 3S.

Questo drone “prosumer”, già al centro di speculazioni durante l’estate, torna ora in primo piano dopo che i riflettori erano stati puntati sul DJI NEO. Infatti, dopo il leak della presunta scatola del DJI Air 3S, l’attenzione si era spostata su altri prodotti. Ora, però, con la comparsa nel database FCC, sembra che il lancio dell’Air 3S sia più vicino che mai. Basandosi sui trend di rilascio dei prodotti DJI degli ultimi anni, solitamente trascorrono tra le 2 e le 6 settimane dall’inserimento nel database FCC alla presentazione ufficiale sul mercato. Quindi, è probabile che l’uscita del DJI Air 3S possa avvenire entro la fine di ottobre, come successore del molto apprezzato DJI Air 2S.

Caratteristiche principali del DJI Air 3S

La registrazione FCC non solo anticipa la possibile data di uscita, ma svela anche alcune caratteristiche tecniche. Ecco i dettagli più significativi:

  • Numero modello: CZ3SCL
  • ID FCC: SS3-CZ3SCL24
  • Batteria: 14.6V, 4276mAh, 62.5Wh

Miglioramenti nella batteria

Un aspetto che emerge dai documenti FCC riguarda la batteria, leggermente migliorata rispetto a quella del DJI Air 3 (4241mAh). Anche se l’incremento sembra minimo, potrebbe tradursi in una maggiore autonomia di volo o in nuove funzionalità. Le somiglianze tra le specifiche della batteria lasciano anche sperare che potrebbe esserci compatibilità con le batterie dei modelli precedenti, come il DJI Air 3, ma al momento queste rimangono ipotesi non confermate da DJI.

Nei prossimi giorni o settimane, è probabile che trapelino ulteriori informazioni non ufficiali, come ormai consuetudine nel marketing di DJI. Tuttavia, una cosa è certa: l’arrivo del DJI Air 3S segnala l’intenzione di DJI di consolidare la propria posizione anche nel segmento di fascia media dei droni.

CONDIVIDI