inDrone

Il Magazine sul mondo dei droni e tech

GoPro Hero 13 in arrivo? Nuove fotocamere a Settembre

Sarà veramente la GoPro Hero 13 in arrivo, quella che verrà presentata il 4 settembre dal colosso delle Action Cam? Sono infatti in arrivo due nuove fotocamere, come annunciato sul sito ufficiale GoPro, ma al momento quali saranno queste camere resta un mistero.

Giusto poche settimane fa sono trapelate le prime indiscrezioni sulla prossima Hero 13, ma le stesse indicano anche l’uscita di una GoPro in versione economica oltre a una camera Max. 

Cosa si sa sulla nuova GoPro Hero 13 in arrivo?

Se in tanti sperano in un nuovo sensore da 1″, le voci circolanti sul web indicano ancora lo stesso sensore della GoPro Hero 12, stessi 27 MP. La Hero 13 Black raggiungerà i 5,3K e 60 FPS, con 120 FPS invece in 4K; presente sempre la stabilizzazione HyperSmooth 6.0 dalla Hero 12 Black e la funzionalità HDR.

La nuova GoPro Hero 13 Black avrà molto probabilmente una batteria da 1.900 mAh  per una durata della batteria fino a 1,5h registrando in 4K/30 o 5,3K/30 e fino 3 ore in FullHd.

La Hero 13 Black verrà fornita con nuovi obiettivi Macro e Ultra Wide che permetteranno rispettivamente uno zoom 4x e un angolo di scatto a 177°. La differenza con la Hero 12 saranno quindi gli accessori, ma anche il raffreddamento dal calore per garantire appunto registrazioni più lunghe.

GoPro Hero 13 Black

Uscita e speranza sul nuovo sensore

Per il momento quindi non bisognerà far altro che aspettare il 4 settembre, sperando di essere smentiti almeno sulla dimensione del sensore, perché un sensore da 1″ sarebbe certamente la differenza più sensata e attesa che darebbe molto più senso all’uscita di un nuovo modello di Gopro rispetto all’attuale 12, che in ogni caso proprio in questi giorni è acquistabile online con numerose offerte che spesso ne portano il prezzo sotto i 300 euro.

CONDIVIDI