inDrone

Il Magazine sul mondo dei droni e tech

HOVERAir in volo con i droni X1 PRO e PROMAX

Continuano le novità nel mercato dei selfie droni (rientranti nella categoria C0 e quindi pilotatili senza patentino). HOVERAir ha annunciato l’uscita dei nuovi modelli X1 PRO e X1 PROMAX certamente in risposta al probabile lancio da parte di DJI del modello NEO. 

La risposta di HOVERAir sta certamente nella qualità video al top e nelle funzionalità di volo avanzate, scopriamo perché.

Grande qualita’ video

Con X1 PROMAX l’azienda immetterà sul mercato il primo selfie drone in grado di registrare video in 8K a 30fps, che si aggiungono ai 4K a 120fps video HDR 4K a 60fps in 10-bit HLG. Per questa versione il sensore sarà un CMOS da 1/1.3″ con ottica da 16mm.

L’X1 PRO invece arriverà a riprese in 4K a 60fps e 120fps in 1080p. 

Miglioramenti nelle capacità di volo

Dal punto di vista delle capacità di volo HOVERAir ha annunciato di aver implementato la velocità di inseguimento automatico, fino a 42km/h, che permetterà riprese sportive ancor più dinamiche. Miglioramento del volo su diversi terreni ma anche un nuovo sistema di rilevamento degli ostacoli laterali e posteriori su X1 PROMAX:

Entrambi i modelli avranno la connettività Wi-Fi 6 per trasferimenti ultraveloci ed un peso piuma di soli 192 grammi.

Al momento altre informazioni su prezzi e data di uscita non sono trapelate, ma restate sintonizzati perché sicuramente a breve verranno rese note maggiori informazioni in merito.

CONDIVIDI