DJI sembra pronta a lanciare sul mercato un nuovo mini drone: si tratta di un selfie drone dal probabile nome di DJI NEO. Circolano infatti da giorni sul web alcune immagini che mostrano un drone di dimensioni compatte, che ricorda un po’ il famoso Dji Tello, con un peso di soli 135 grammi.
Se fosse confermata l’uscita di questo nuovo drone, si tratterebbe di un nuovo mezzo in arrivo per la categoria C0 delle Open Category, che quindi potrà essere utilizzato senza patentino. Ovviamente si tratterà di un drone per un ricreativo non certamente professionale.
Il DJI NEO pare essere dotato di tasti di selezione rapida sul corpo, probabilmente per selezionare modalità di volo e controllare il drone senza utilizzare il radiocomando certamente previsto. Ecco quali sono le caratteristiche riportate sulla confezione:
Ovviamente ci sono ancora tanti dubbi che dovranno essere chiariti al momento dell’eventuale conferma dell’uscita del nuovo selfie drone DJI: ad esempio è ancora da scoprire se sarà dotato di Gps, fondamentale per le funzioni di posizionamento e ritorno a casa automatico, oppure se sarà compatibile con i visori Fpv.
Il DJI NEO potrebbe posizionarsi come reale antagonista dell’Hover Air X1, al momento leader nel settore dei selfie drone. Certamente per quello che riguarda il prezzo è facile ipotizzare che il nuovo drone DJI possa attestarsi sotto i 500 €, ma per ulteriori informazioni bisognerà certamente aspettare la fine dell’estate.