inDrone

Il Magazine sul mondo dei droni e tech

DJI NEO funzionerà con Goggles 3 e super prezzo

Continuano a circolare le indiscrezioni relative al nuovo mini drone DJI Neo, non ancora annunciato pubblicamente dal colosso cinese. Il nuovo selfie drone da quello che è trapelato al momento sarà un mini drone da solo 135 grammi di peso, potrà decollare e atterrare dalla mano senza bisogno di radiocomando, conterrà alcune funzioni con AI, avrà eliche coperte e registrerà in 4K.

Ma le novità trapelate in questi ultimi giorni riguardano la compatibilità con i visori DJI Goggles 3 e il prezzo che probabilmente sarà molto conveniente.

DJI Neo compatibilità con Goggles 3

DJI Neo pare che potrà essere utilizzato in accoppiata con i DJI Goggles 3, ma anche con l’Rc Motion e sarà compatibile con l’uso del radiocomando e dell’app DJI Fly.

Proprio la compatibilità con i Dji Goggles 3 e quindi del volo in FPV (suggerito dalla possibilità di rimuovere i proteggi elica) faranno del nuovo DJI Neo un drone imperdibile.

DJI Neo goggles 3

Il collegamento con i Goggles 3 fa quindi pensare a una connessione in O4,  ovvero una connessione potente come maggiori Mini 4 Pro e Air 3. Per quello che riguarda l’utilizzo dei comandi tramite altro device, si potrò sicuramente utilizzare un radiocomando DJI ma c’è ancora da capire se DJI NEO supporterà anche la connettività Wi-Fi per il controllo tramite smartphone.

Un drone anche FPV in Categoria C0 lo renderebbe certamente un mezzo molto attraente.

Novità sul prezzo di DJI Neo

Una novità molto interessante, sempre a livello di indiscrezioni, riguarda invece il prezzo che avrà DJI Neo: si vocifera che il solo drone verrà venduto ad una cifra di circa 200 euro, a cui si dovranno sommare eventuali accessori, radiocomando etc. In ogni caso il solo drone già utilizzabile senza radiocomando DJI avrà un prezzo ultra concorrenziale che sicuramente raggiungerà numeri di vendita elevati, se confermato.

CONDIVIDI