Continua l’indisponibilità dell’App D-Flight su tutti i dispositivi Android. La piattaforma di riferimento per i piloti di droni in Italia è infatti in fase di aggiornamento e dovrebbe risolvere i problemi di compatibilità riscontrati fino ad oggi con alcune versione di Android appunto.
Al momento quindi D-Flight è temporaneamente inutilizzabile ma gli utenti possono continuare a consultare le mappe e le informazioni necessarie direttamente dal browser web tramite pc o smartphone.
D-Flight ha rassicurato che l’app tornerà disponibile a breve con una versione aggiornata. Si spera che venga rilasciata anche una versione per iOS, attualmente non disponibile.
Altra lamentela degli utenti che si spera venga risolta, riguarda l’abbonamento base di 6 euro all’anno che non permette di consultare le zone “Parchi” che hanno richiesto la segregazione dello spazio aereo con conseguente di divieto di sorvolo UAS. Questa funzione ad oggi è infatti riservata agli abbonati “Pro” con abbonamento da 24 euro all’anno.