L’attesa presentazione per i nuovi prodotti DJI in programma il 9 Aprile ha svelato i nuovi DJI RS 4, RS 4 Pro e Focus Pro, strumenti innovativi per il mondo del videomaking.
DJI ha quindi presentato i nuovi stabilizzatori DJI RS 4 e RS 4 Pro, unitamente al sistema di messa a fuoco DJI Focus Pro, tutti prodotti che elevano ai massimi livelli le possibilità di stabilizzazione di camere video e della messa a fuoco.
Il nuovo stabilizzatore DJI RS 4 offre un eccezionale stabilizzazione di quarta generazione, studiata per i videomaker più esigenti e per le condizioni dinamiche più difficili. Il nuovo stabilizzatore DJI ha inoltre una capacità di carico di ben 3Kg per camere non proprio leggere, da utilizzare anche in verticale e con funzioni creative migliorate come Motionlapse e ActiveTrack.
Il nuovo DJI RS 4 Pro è costruito in fibra di carbonio e grazie a motori più potenti può sollevare e stabilizzare carichi fino a 4,5 kg. L’RS 4 Pro è compatibile con il sistema di messa a fuoco automatica DJI Focus Pro LiDAR e supporta anche il controllo remoto per permettere ad un operatore di gestire i comandi dello stabilizzatore e all’altro di della messa a fuoco.
Un’altra novità è il nuovo DJI Focus Pro, costituito da un’impugnatura intelligente, un motore e un’unità manuale che permette una precisa operatività nel range di 20 metri, con un campo visivo di 70° e 76.800 punti di distanza. Interessantissima la modalità AMF (Auto Manual Focus) che permette di passare dalla messa a fuoco automatica a quella manuale in maniera velocissima e fluidissima.
Focus Pro promette quindi di portare la tecnologia LiDAR ad una platea più ampia e non solo di rimanere confinato all’ambito professionale.
I nuovi prodotti DJI appena presentati sul mercato sono già disponibili negli store DJIe e presso i rivenditori autorizzati ai seguenti prezzi:
DJI RS 4 549 euro
DJI RS 4 Combo 729 euro
DJI RS 4 Pro 879 euro
DJI RS 4 Pro Combo 1.099 euro
DJI Focus Pro Creator Combo 899 euro
DJI Focus Pro All-In-One Combo 1.649 euro