L’attuale sistema di trasmissione video per droni fpv DJI O3 sta per essere superato dalla nuova versione DJI O4? La sua uscita è certamente vicina come sistema installabile a bordo dei droni fpv autocostruiti ma una data non è ancora certa.
Come sappiamo il sistema di trasmissione video DJI O4 è quello attualmente utilizzato sul DJI Mini 4 Pro ed quello che avrà il nuovo DJI Avata 2 in uscita l’11 Aprile.
Ecco le foto circolanti relative al comparto video del nuovo DJI Avata 2:
Con l’uscita del nuovo modello fpv di DJI si spera quindi che il colosso cinese metta a breve in commercio anche il modulo video e camera DJI O4 che potranno quindi essere installate a bordo dei droni fpv autocostruiti.
Le caratteristiche indicano 13km di range video, una latenza inferiore a 24ms, una risoluzione di 1080p a 100 fps e un bitrate massimo di 60Mbps. Insomma una qualità molto interessante per un camera fpv che potrà quindi essere utilizzata anche in registrazione oltre che come camera di visuale per il volo fpv.
Una data di uscita non è ancora prevista ma sicuramente non passerà troppo tempo per l’immissione sul mercato di questa nuova camera fpv.