A distanza di quasi 2 anni, ecco finalmente uscito sul mercato il nuovo DJI Avata 2, successore di Avata. Il nuovo drone FPV è stato infatti presentato oggi da colosso cinese unitamente ai nuovi visori DJI Goggles 3 e al DJI RC Motion 3.
L’esperienza di volo in FPV sarà ancora più immersiva e rivolta anche ai principianti, grazie a nuove funzioni che rendono più semplice il pilotaggio per i meno esperti.
La prima novità del DJI Avata 2 è l’uscita in abbinamento con i nuovi visori DJI Goggles 3, dotati di diottrie regolabili e con due schermi micro OLED con display a 10 bit. Presenti sul fronte due fotocamere binoculari che mostrano l’ambiente circostante, la cui visione potrà essere sovrapposta al feed live del drone, per la massima sicurezza relativamente all’ambiente circostante al pilota.
Altra novità è il DJI RC Motion 3 che permette di eseguire acrobazie con grande facilità grazie alle funzioni Acro semplificate, ovvero: flip 360° con un solo movimento, Rollio con un solo movimento e Drift a 180° con un solo movimento. Grazie al sistema di posizionamento visivo fisheye binoculare Avata 2 riesce a supportare posizionamento visivo verso il basso e all’indietro per una maggiore sicurezza del volo.
Ecco un riepilogo di quelli che sono gli upgrade più interessanti di DJI Avata 2:
DJI Avata 2 è disponibile in diverse combinazioni e accessori aggiuntivi.
Al momento non sono ancora disponibili i nuovi visori DJI Goggles 3 da acquistare singolarmente.