inDrone

Il Magazine sul mondo dei droni e tech

DJI Avata 2 in arrivo: novità e probabile uscita

Continuano ad essere insistenti le voci sul prossimo arrivo sul mercato del nuovo drone DJI Avata 2. In realtà non si tratta solo di voci, ma l’uscita è ormai certa visto che sono comparse le etichette ufficiali del database FCC USA non solo del drone Avata 2 ma anche dei nuovi DJI Goggles 3, del DJI FPV Remote Controller 3 e del nuovissimo joystick controller RC Motion 3.

A conferma di ciò ecco i link per le etichette ufficiali FCC USA:

Ricordiamo che la prima versione di Avata, l’unica attualmente in commercio, è stata lanciata nell’estate del 2022, ed ha avuto un buon successo tra il pubblico degli amanti dell’fpv, ma anche di coloro che non si erano mai affacciati a tale mondo e che si sono ritrovati la possibilità di avere un mezzo pronto all’uso per riprese cinematografiche uniche.

Un sensore CMOS da 1/1.7 pollici, riprese a 4k/60fps (slow-motion a 2.7k/100fps) e gli automatismi di sicurezza previsti nei droni DJI tradizionali sono i punti di forza del DJI Avata prima versione.

NOVITA’ DEL DJI AVATA 2

Per il momento le ultime indiscrezioni circolanti indicano come novità un sensore CMOS da 1/1.3 pollici per foto da 48 MP e video in 4K, miglioramento della tecnologia RockSteady 3.0+ che permetterà una stabilizzazione dell’immagine nettamente migliore. 

Un altra novità saranno i probabili nuovi visori DJI Goggles 3, che come al solito potranno essere anche acquistati singolarmente.

Variata anche la capienza della batteria che passa dagli attuali 2420 mAh con una potenza nominale di 35,71 Wh e una tensione di 14,76 V, ai nuovi 2150 mAh, con potenza di 31,47 Wh e tensione di 14,76 V.

DATA DI USCITA

Al momento non sono state rilasciate informazioni ufficiali sulla data di uscita di questi nuovi prodotti, ma si pensa possano essere presentati per i primi giorni di Aprile, appena dopo Pasqua.

Ecco un aggiornamento con le ultime foto circolanti sul web:

CONDIVIDI